La nuova linea biologica di Tricol- Una coccola per i capelli danneggiati



Buongiorno meraviglie. Come stanno andando le ferie? Il mio conto alla rovescia si sta assottigliando sempre di più, -3 e sarò libera per 15 giorni!!

Come al solito inganno l'attesa testando qualche prodotto e questa volta ho trovato una vera perla!!






Parliamo della nuova linea biologica Miya di Tricol per capelli.
I prodotti che ho provato sono: shampoo, conditioner e olio.



si tratta di una una linea sostenibile ed ecologica dedicata alla bellezza dei  capelli e al rispetto dell’ambiente. Tutti i prodotti sono
privi di sodio, solfati, fosfati e parabeni, e contengono ingredienti attivi naturali di origine biologica. Anche i materiali che utilizzano durante tutta la filiera ( stockaggio, packaging, marketing ecc...) sono riciclati e riciclabili al 100%.

Gli attivi di questi prodotti sono: Olio di Macadamia, Olio di Argan e Zenzero di origine biologica.
 


PREMESSA DOVEROSA: si tratta di campioncini quindi non sono in grado di dirvi gli affetti a lungo termine, l'opinione che esprimerò riguarda la mia prima impressione e pur essendo completamente sincera e veritiera non necessariamente  corrisponderebbe alla mia opinione dopo un mese di trattamento.

Detto questo cominciamo a parlare dello shampoo. Ha un ottimo potere lavante, crea una schiuma delicata che non aggredisce ed è quindi adatto a tutti quelli che come me hanno un cuoi capelluto sensibile. Io ho i capelli abbastanza lunghi e di solito abbondo con i prodotti, ma questo campione è bastato per tutta la mia chioma. L'odore è intenso, ma non soffocante. Mi è piaciuto il fatto che abbia lasciato i capelli morbidi e setosi.
 
Il conditioner. Di questo prodotto mi è piaciuto il potere districante e addolcente. L'azienda parla di un potere riparatore che lo rende ottimo da utilizzare sui capelli colorati o trattati. Su questo punto devo essere sincera, non posso confermare o smentire perché sarebbe necessario un trattamento prolungato, ma le premesse sono ottime. ho sentito veramente i capelli soffici.
 
L'olio ha un effetto riparatore e nutriente senza appesantire. Si può applicare sia sui capelli bagnati ( per facilitare e rendere più duratura la piega) che sui capelli asciutti per renderli più luminosi e sani. Io l'ho usato in questa seconda maniera distribuendolo sulle punte che sono la parte più sfibrata e problematica dei miei capelli. L'olio non unge, non appiccica i capelli e ha reso le punte davvero morbide e idratate.
 
Se andate sul loro sito che è linkato in alto è ancora possibile richiedere i campioni, così potrete farvi un'idea dei prodotti. io credo che comprerò le full-size per poterli testare ancora meglio!!
 


You May Also Like

3 commenti

  1. Ciao, eccomi leggo sempre con piacere i tuoi posti sempre ricchi di notizie interessanti. Bella questa nuova veste del blog, a presto!

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che l'olio abbia un effetto riparatore ma non appesantisca!

    RispondiElimina
  3. Anche i miei capelli sono un po' danneggiati e stressati, sia per la stagione estiva che per l'utilizzo continuo della piastra. Mi sarebbe piaciuto provarli purtroppo sono arrivata tardi per richiedere il campione! Attenderò che riaprano l'iniziativa per provarli!

    Ti seguo anche io con piacere ;)

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina