facebook google twitter instagram

Stefania in Wonderland



Buongiorno meraviglie. Come stanno andando le ferie? Il mio conto alla rovescia si sta assottigliando sempre di più, -3 e sarò libera per 15 giorni!!

Come al solito inganno l'attesa testando qualche prodotto e questa volta ho trovato una vera perla!!






Parliamo della nuova linea biologica Miya di Tricol per capelli.
I prodotti che ho provato sono: shampoo, conditioner e olio.



si tratta di una una linea sostenibile ed ecologica dedicata alla bellezza dei  capelli e al rispetto dell’ambiente. Tutti i prodotti sono
privi di sodio, solfati, fosfati e parabeni, e contengono ingredienti attivi naturali di origine biologica. Anche i materiali che utilizzano durante tutta la filiera ( stockaggio, packaging, marketing ecc...) sono riciclati e riciclabili al 100%.

Gli attivi di questi prodotti sono: Olio di Macadamia, Olio di Argan e Zenzero di origine biologica.
 


PREMESSA DOVEROSA: si tratta di campioncini quindi non sono in grado di dirvi gli affetti a lungo termine, l'opinione che esprimerò riguarda la mia prima impressione e pur essendo completamente sincera e veritiera non necessariamente  corrisponderebbe alla mia opinione dopo un mese di trattamento.

Detto questo cominciamo a parlare dello shampoo. Ha un ottimo potere lavante, crea una schiuma delicata che non aggredisce ed è quindi adatto a tutti quelli che come me hanno un cuoi capelluto sensibile. Io ho i capelli abbastanza lunghi e di solito abbondo con i prodotti, ma questo campione è bastato per tutta la mia chioma. L'odore è intenso, ma non soffocante. Mi è piaciuto il fatto che abbia lasciato i capelli morbidi e setosi.
 
Il conditioner. Di questo prodotto mi è piaciuto il potere districante e addolcente. L'azienda parla di un potere riparatore che lo rende ottimo da utilizzare sui capelli colorati o trattati. Su questo punto devo essere sincera, non posso confermare o smentire perché sarebbe necessario un trattamento prolungato, ma le premesse sono ottime. ho sentito veramente i capelli soffici.
 
L'olio ha un effetto riparatore e nutriente senza appesantire. Si può applicare sia sui capelli bagnati ( per facilitare e rendere più duratura la piega) che sui capelli asciutti per renderli più luminosi e sani. Io l'ho usato in questa seconda maniera distribuendolo sulle punte che sono la parte più sfibrata e problematica dei miei capelli. L'olio non unge, non appiccica i capelli e ha reso le punte davvero morbide e idratate.
 
Se andate sul loro sito che è linkato in alto è ancora possibile richiedere i campioni, così potrete farvi un'idea dei prodotti. io credo che comprerò le full-size per poterli testare ancora meglio!!
 


05:39 3 commenti




Buongiorno meraviglie! Oggi è lunedì e si sa...non è il massimo della gioia, proprio per questo ho deciso di parlarvi di questo prodotto...chissà che, almeno la nostra pelle, possa darsi una bella svegliata!!







 Parliamo del nuovo Primer viso di Clarins che ha creato una nuova gamma di Primer adatti a tutte le esigenze e a tutti i tipi di pelle.
Io ho potuto testare una campione gratuito della colorazione 00 che corregge e dona luminosità all'incarnato. 


Ecco come lo descrive l'azienda: 
04:53 4 commenti

Buon pomeriggio meraviglie, vi state preparando per il week-end? Io purtroppo lo passerò a lavorare e per me questo venerdì ha il sapore di un lunedì bello tosto!!

Mentre faccio il conto alla rovescia per le ferie (- 18) ne approfitto per parlarvi del mio ultimo acquisto alla Coop del mio quartiere.






Ho comprato le Salviette Struccanti Idratanti Delicate della linea Vivi Verde COOP.
La confezione contiene 20 salviette ideali per rimuovere trucco e impurità dal viso, collo labbra e decoltè.
Grazie agli estratti di Camomilla, Alea e Tè Verde (tutti da agricoltura biologica) e all'assenza di alcool sono adatte a tutti i tipi di pelle. Il prezzo si aggira intorno ai 2/3 Euro e spesso potete trovarle in offerta. Hanno un PAO di 6 mesi e come tutti i prodotti della linea Vivi Verde non sono testate sugli animali

vi riporto l'INCI che non è affatto male:

 



Se proprio dovessi dargli un voto sarebbe un 6 e mezzo. Non mi sento di bocciarle per vari motivi, sono comode, facilmente reperibili, hanno un odore delicato e sono abbastanza imbevute. Non mi hanno dato nessuna sensazione di bruciore o di pelle tesa. Nessun rossore o irritazione, però non so...c'è qualcosa che non mi sconfinfera! 
Ho dovuto strofinare un po' per rimuovere il make-up nonostante io non ne usi una quantità esagerata. Dopo l'uso non ho sentito la pelle completamente libera e ho passato comunque l'acqua micellare ( qualche residuo nel dischetto c'era). Non ho sentito nemmeno la pelle idratata.

Concludendo secondo me sono un ottimo prodotto da borsetta. Comode da portare con sé se si vuole ritoccare il trucco durante la giornata o semplicemente rinfrescarsi. Per la routine serale invece non le userei.

Voi le avete provate? Cosa ne pensate?!?

04:16 2 commenti

Buon sabato meraviglie, quante di voi sono già in ferie? Io dovrò aspettare fino ad agosto ma per ora mi godo il mio week end libero ( visto che non capita molto spesso). 

Oggi vi parlo della seconda tappa della mia collaborazione con l'azienda Sogno Cosmetici. Trovate la prima parte in questo post dove troverete anche la spiegazione di come ho fatto a collaborare con loro perché lo so che vi interessa!!).

Vi riassumo comunque le caratteristiche dell'azienda.

Il laboratorio Sogno cosmetici è un'azienda toscana che si ispira alla natura del golfo di Follonica per creare prodotti biologici e di alta qualità.
I Bio-cosmetici Sogno sono il risultato di una ricerca scientifica tutta italiana e di rigidissimi controlli di qualità.  I prodotti sono il frutto della passione per la cosmetologia di una chimica e tecnologa farmaceutica, che dopo anni di lavoro in Farmacia ha……Osato Sognare! volendo produrre cosmetici altamente performanti  utilizzando principi attivi di derivazione  naturale.
<A
Ma bando alle ciance e passiamo ai prodotti che ho testato.







Mi hanno inviato sei campioncini da testare: 2 di Crema Viso Ricca antietà e nutriente, 2 di Crema Viso Leggera anche questa con effetto antietà e nutriente e 2 campioni di siero antietà intensivo.

  • Crema Viso Ricca: è una crema per pelli normali e secche che necessitano di idratazione e protezione dagli agenti esterni. Ha un effetto anti-età importante coadiuvato da una notevole idratazione per mantenere tonica la pelle proteggendola inoltre dagli agenti esterni. Gli attivi sono: Olio di Vinacciola (è un olio estratto dai semi degli acini d'uva ed è ricco di acido linoleico e polifenoli che svolgono azioni antiossidanti, protettive e antiage), Burro di karitè, Vit E, olio di Argan, UVIOX (è un potente concentrato di sostanze antiossidanti. Le sostanze contenute in UVIOX® riducono il processo di degradazione del Collagene e di altre proteine come l’elastina),Sodio ialuronato ( un potente idratante), estratto di vite rossa ( ha proprietà antiossidanti e anti-invecchiamento) e Collagene.   
  •   Crema viso leggera:  Gli attivi sono gli stessi della crema ricca, ma ha una texture leggera e rapido assorbimento indicata  pelli Miste e Grasse.
  • Siero Antietà Intensivo: anche il siero contiene gli stessi attivi delle creme, ma sono molto più concentrati. Contrasta l’invecchiamento cutaneo e dona turgore alla pelle lasciandola perfettamente liscia ed idratata. 




Devo ammettere che la dicitura Crema Ricca mi ha un po' spaventata . Ho pensato che mettere sul viso una crema nutriente e pesante con queste temperature torride sarebbe stata una tortura, invece mi sbagliavo di grosso. La crema nutre in profondità la pelle e la idrate senza appesantire o chiudere i pori. non mi ha dato nessuna sensazione di unto o pesantezza, si è assorbita in fretta dopo un massaggio semplice tanto che mi sono allungata anche sul collo senza soffocare. Credo che sia proprio adatta per me in questo periodo perchè la mia pelle è in condizioni disastrose e ha proprio intenzione di un trattamento intensivo. Sì, ecco...io l'avrei chiamata crema intensiva perchè la sensazione è proprio quella: effetto immediato e duraturo per tutta la giornata senza appesantire.

La crema leggera è davvero leggera e fresca. Anche con questa mi sono trovata bene pur non avendo un pelle grassa. Mi ha dato la freschezza di un Gel senza però la sensazione di appiccicaticcio che di solito mi danno quei prodotti.

Il siero l'ho trovato molto buono, un ottima base per applicare i trattamenti successivi. Nonostante sia consigliato per pelli mature e comunque a partire dai 40 anni io credo che non sia mai troppo presto per iniziare ad usare prodotti antietà. è questo siero fa veramente il suo lavoro. ne basta veramente una piccola quantità che può essere massaggiata o picchiettata con le dita.

Sono rimasta veramente soddisfatta da questi prodotti. Hanno una profumazione gradevole, dolce ma non stucchevole e sono prodotti BIO, Certificati ICEA, senza Parabeni, SLS, SLES, EDTA, Petrolati, Oli minerali, Lanoline e Siliconi. Inoltre sono dermatologicamente testati e Nickel Free.


Vi consiglio vivamente di andare a dare una sbirciatina al loro sito perché sono in corso degli sconti davvero vantaggiosi se vi dovesse interessare provare qualcuno dei loro prodotti.


Conoscevate quest'azienda? Cosa ne pensate?
05:40 8 commenti
Newer Posts
Older Posts

About Me

About Me
A volte fiore selvatico, a volte nient'altro che comunissima mobile vulgaris (in parole povere erbaccia), sempre in cerca di sopravvivere tra i matti senza sapere che in realtà è un po' matta anche lei
La mia foto
StefaniaInWonderland
Visualizza il mio profilo completo

Follow Us

Labels

About Me Guide Skin care Testato per voi ambasciatrice bocciato capelli collaborazioni diy mani recensioni ricette riciclo rimedi naturali viso

recent posts

Blog Archive

  • ►  2025 (4)
    • ►  luglio (1)
    • ►  aprile (1)
    • ►  marzo (1)
    • ►  febbraio (1)
  • ►  2024 (11)
    • ►  novembre (1)
    • ►  maggio (2)
    • ►  aprile (2)
    • ►  marzo (2)
    • ►  febbraio (2)
    • ►  gennaio (2)
  • ►  2023 (15)
    • ►  dicembre (2)
    • ►  novembre (1)
    • ►  ottobre (5)
    • ►  agosto (2)
    • ►  luglio (2)
    • ►  giugno (2)
    • ►  marzo (1)
  • ►  2022 (9)
    • ►  agosto (1)
    • ►  luglio (2)
    • ►  maggio (3)
    • ►  aprile (1)
    • ►  marzo (1)
    • ►  gennaio (1)
  • ►  2021 (11)
    • ►  luglio (2)
    • ►  giugno (1)
    • ►  maggio (2)
    • ►  aprile (4)
    • ►  marzo (1)
    • ►  gennaio (1)
  • ►  2020 (30)
    • ►  dicembre (2)
    • ►  novembre (4)
    • ►  ottobre (1)
    • ►  settembre (5)
    • ►  agosto (2)
    • ►  luglio (3)
    • ►  giugno (4)
    • ►  aprile (3)
    • ►  febbraio (1)
    • ►  gennaio (5)
  • ►  2019 (21)
    • ►  dicembre (1)
    • ►  novembre (4)
    • ►  ottobre (4)
    • ►  settembre (4)
    • ►  agosto (2)
    • ►  maggio (2)
    • ►  aprile (2)
    • ►  febbraio (1)
    • ►  gennaio (1)
  • ▼  2018 (29)
    • ►  dicembre (1)
    • ►  novembre (5)
    • ►  agosto (1)
    • ▼  luglio (4)
      • La nuova linea biologica di Tricol- Una coccola pe...
      • SOS Primer Clarins- Luminosità Istantanea Per Il C...
      • Buon pomeriggio meraviglie, vi state preparan...
      • Sogno Laboratorio Cosmetico - una beauty routine a...
    • ►  giugno (7)
    • ►  maggio (3)
    • ►  aprile (1)
    • ►  marzo (2)
    • ►  febbraio (2)
    • ►  gennaio (3)
  • ►  2017 (34)
    • ►  novembre (2)
    • ►  ottobre (2)
    • ►  settembre (2)
    • ►  agosto (2)
    • ►  luglio (4)
    • ►  giugno (4)
    • ►  maggio (5)
    • ►  aprile (5)
    • ►  marzo (6)
    • ►  febbraio (2)
Powered by Blogger.

Contattami

Nome

Email *

Messaggio *

Lettori fissi

Partecipo a

Partecipo a






Collaboro con

Collaboro con


Privacy Policy

  • privacy policy
FOLLOW ME @INSTAGRAM

Created with by ThemeXpose | Distributed By Gooyaabi Templates