Creme mani L'Occitane En Provence: l'idratazione in tasca



Buona domenica Meraviglie!!

Oggi vi parlo di due creme mani che io ho potuto provare in minisize, ma giuro che prestissimo comprerò un maxi formato perché mi sono piaciute veramente tantissimo. 

Lo so, lo so comincia a fare caldo e pensate che le mani non abbiano più bisogno di tutta quella protezione che usiamo d'inverno, ma (almeno per me) non è così. Anzi: sudore, salsedine e sole tendono a rendere le mie mani ancora più secche del solito e non posso proprio rinunciare alla crema.




 Sono due creme mani de L'occitane En Provence in formato pocket da 10 ml.

La prima è al Burro di Karitè biologico, ne contiene il 20% insieme a miele, mandorla e olio di noce di cocco. Il burro di Karité è un balsamo naturale, utilizzato dalle donne dell'Africa sub sahariana. L’azienda ha intrapreso una collaborazione equo solidale e durevole con le donne del Burkina Faso per la sua produzione e si impegna per favorire l'imprenditoria femminile e sostenere programmi di alfabetizzazione, di formazione e micro credito, così come lo sviluppo di imprese create per le donne.

La seconda invece è la crema mani Pivoine Flora  e i suoi principi attivi sono: Burro di karité, Estratto di  Peonia della Drome e Glicerina.












Mi sono trovata molto bene con queste creme. Entrambe sono idratanti e nutrienti senza però ungere. Si assorbono in poco tempo e lasciano le mani lisce e profumate. Per l'estate vi consiglio la crema alla peonia, non perché quella al burro di karitè sia più pesante, ma credo che il profumo fiorito  sia più adatto alla stagione. Il formato da 10 ml è comodissimo da tenere in borsa ed entra anche nelle pochette. Adoro anche la scatolina di latta che le contiene e le rende adatte anche per un regalino che sicuramente sarà apprezzato. La versione fullsize è da 150 ml e il prezzo si aggira intorno ai 20 Euro. Lo so, ne esistono anche di più economiche, ma io credo che le ricomprerò anche perché sia sullo store online che in quello fisico si trovano spesso promozioni ed omaggi.

Che ne dite? D'estate abbandonate la crema mani o continuate ad usarla?

You May Also Like

8 commenti

  1. Io non posso fare a meno della crema mani nemmeno in estate, perchè con l'acqua le mie mani si seccano molto e la sensazione di pelle che tira mi da fastidio. Dell'Occitane non ho mai provato nulla, ma mi rifarò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono veramente fornitissimi per quanto riguarda le creme mani, c'è l'imbarazzo della scelta!

      Elimina
  2. io anche d'estate uso molto la crema mani mi piacerebbe provare queste mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  3. Uso sempre la crema mani. Baci e buona serata

    RispondiElimina
  4. l'occitane è una meraviglia di odore!! <3 adoro le loro creme mani!
    www.hegles.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. I like karite in cosmetics and the smell of peony. So I need to find it.

    Thank you for recomendation! :-)



    My blog

    RispondiElimina
  6. Ciao, ottima recensione. Io uso la crema mani prevalentemente in inverno, ma a volte mi capita anche d'estate, quando sento la pelle un po' secca. L'Occitane fa ottimi prodotti, questa devo provarla. Bellissime fotografie, complimenti!

    https://opinionidivaniglia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono tantissimo le creme dell' Occitane, con i tubetti a forma di tempere per dipingere. La crema mani in estate tendo ad usarla di meno, ma in inverno non la dimentico mai.
    http://liberamentebea.blogspot.com/

    RispondiElimina