Guadagnare online - consigli pratici per sfruttare le tue passioni




Buon inizio settimana meraviglie, oggi un post diverso dal solito! Una guida per rendere produttivo il vostro blue monday e tentare di capire come destreggiarsi nel web che offre tantissime opportunità per guadagnare qualcosa divertendosi.

💪

Per prima cosa un consiglio utile: non è tutto oro quello che luccica! 

Sì, avete capito bene, le inserzioni che promettono soldi facili, oppure propongono di diventare ambassador del brand del momento o di gestire il vostro tempo in autonomia sono spesso specchietti per le allodole.


💪

I consigli che vi darò non vi faranno guadagnare cifre enormi, ma vi daranno qualche soddisfazione senza dover far innervosire le vostre amiche provando a vendergli prodotti di "origine naturale".

Si tratta di una piccola guida per risparmiare  qualche euro divertendosi e facendo quello che più ci piace!

💪

Pronte?!

💪

  1. Sondaggi retribuiti: proprio stamattina mi è arrivata una carta prepagata Ikea del valore di 10 euro ed è stato questo che mi ha spinto a scrivere questo post. Come ho fatto a ottenerla? Semplicemente dando la mia opinione! Ci sono molti siti dedicati ai sondaggi. Io uso molto LifePoints ma ne esistono moltissi che vi permetteranno, una volta accumulati punti di richiedere dei premi. Di solito si tratta di buoni cartacei o codici per i vostri acquisti online: Amazon, Ikea, La Feltrinelli ... Ci vuole un po' di costanza per raggiungere i punti necessari ma i risultati arrivano!
  2. Richiedi campioni omaggio: tantissime aziende danno la possibilità di provare un prodotto (soprattutto di skincare, make-up, profumi...) prima di acquistarli. Questo non solo vi permette di farvi un'idea del nuovo shampoo prima di fare l'acquisto ma, una volta raggiunta un buona quantità di campioni, potreste anche non comprarlo più lo shampoo. I campioncini sono comodi da portare in viaggio ( soprattutto in aereo quando avete le quantità di liquidi contate!), nel borsone della palestra o in borsa! Se non volete perdervi nessuna possibilità di richiedere campioni omaggio vi consiglio di dare un'occhiata al sito di OmaggioMania
  3. Diventa tester di prodotti: molti marchi, anche i più conosciuti, sono alla ricerca di tester per migliorare i loro prodotti e il web è pieno di possibilità. La cosa migliore? Potrete tenere i prodotti che testate! In cambio dovrete dare la vostra opinione sincera e fare un po' di sano passaparola! Quali siti seguire? Io vi consiglio: TRND Desideri Magazine My beauty ma ce ne sono davvero tantissimi!
  4. Vendi quello che non usi: tutte abbiamo nell'armadio quel vestito che abbiamo comprato in preda a un " quando perderò  2 kg lo metterò " e che continua a stare lì con ancora il cartellino attaccato. Che ne dici di fare spazio e guadagnare qualcosina? Basta un annuncio su Subito.it per distrarti di ciò che non usi. Lo stesso puoi farlo con libri, cd, scarpe, borse. Potresti anche decidere di scambiarli con quello che ti interessa!
  5. Scrivi on line: ti piace scrivere? Perché non farti pagare per farlo? Non guadagnerai cifre astroniche ma molti siti o giornali online cercano articolisti freelance che collaborino con loro. Ti consiglio di dare un'occhiata a O2O e Textbroker

💪

Quante di queste opzioni conoscevate? Spero di esserci stata utile!

You May Also Like

1 commenti